Floricoltura Mery Estevez

L’azienda nasce nel 1985, mettendo a frutto esperienze, le più disparate, accumulate in diversi progetti nel settore agricolo. Nasce come orticola, producendo da subito piante da orto in pack, da ricoltivare, e contemporaneamente parte una prima coltivazione di piante da aiuola e terrazzi: Gerani, Surfinie, Nuova Guinea, Tagetes, Salvie, Crisantemi, etc...
Nel corso degli anni, si sviluppa fino a consolidarsi come una realtà innovativa e completa nel panorama della floricoltura, fino a dedicarsi esclusivamente alla progettazione, coltivazione e realizzazione di balconi, aiuole fiorita, arredo urbano floreale con solo essenze stagionali, per un’esplosione di colori!

Utilizziamo solo piante coltivate all’interno del ciclo aziendale.
Varietà non commerciali, scelte attraverso l’esperienza accumulata e coltivate direttamente sul supporto fornitoci dal nostro cliente (balconetta, fioriera, vascone, etc).

La tecnica di coltivazione e produzione è unica nel suo genere, per esempio: possono essere coltivate (non trapiantate singolarmente!) In una balconetta da 6O X 20 cm, fino 12 piante (o essenze) diverse tra loro che si sviluppano armoniosamente, questo grazie al nostro know how.


Flavio Giani
creative director   

  • Flavio Giani | Floricoltura Mery Estevez

    Flavio Giani | Creative Director